Continuano le attività di produzione del film documentario First Person Heroes

Proseguono le attività di produzione ed editing di First Person Heroes, il film documentario dedicato al mondo dei droni da competizione prodotto da VideoRA.

Il documentario approfondisce quello che sta avvenendo in Italia attorno all’FPV Racing, ovvero i droni da competizione: quadricotteri di medio-piccole dimensioni, tra i 150 e i 250 mm da motore a motore, dotati di una videocamera sulla prua che trasmette video in tempo reale al pilota, che quindi attraverso la radio governa il velivolo lungo un tracciato delimitato da porte e ostacoli, indoor o outdoor. Questi velivoli possono raggiungere velocità di circa 100 km/h, e sono completamente progettati e assemblati dai singoli piloti.

Il documentario, prodotto in Italia da VideoRA, racconta attraverso una voce narrante sia la tecnologia che i principi del funzionamento di un drone di questo tipo. Viene anche approfondita la nascita e l’affermazione di questo sport con interviste che raccontano le storie di alcuni tra i più importanti Piloti e protagonisti italiani, che già operano sulla scena internazionale e sono coinvolte anche alcune figure di primo piano sia del giornalismo di settore che del mondo dei makers, molto vicino a questo tipo di applicazione.

La storia è raccontata con un’alternanza di riprese, interviste, servizi dai campi di gara e allenamenti, montate con grande dinamicità in modo da rendere il risultato finale quanto più avvincente e spettacolare possibile.

Il tema è di grande attualità e in tutto il mondo si stanno moltiplicando iniziative e competizioni di alto livello proprio per l’adrenalina e lo spettacolo che questi microbolidi ipertecnologici offrono al pubblico.

Per rimanere aggiornati su questo progetto è possibile consultare la pagina Facebook ufficiale dove vengono pubblicate notizie, teaser ed aggiornamenti.