3... 2... 1... in onda!

PRODUZIONI LIVE


Realizzare produzioni “in diretta” fino a non molto tempo fa era un’idea poco praticabile: costi elevatissimi, difficoltà tecniche, problemi di accesso rendevano la diretta un’idea interessante mo poco praticabile.

Inoltre se i destinatari erano un gruppo privato era possibile organizzare, sia pure a costi molto elevati, sistemi di visione a “circuito chiuso” più o meno esteso geograficamente, ma se si desiderava raggiungere un pubblico più eterogeneo l’idea era praticamente impossibile.

Eppure, quello della diretta è uno strumento potentissimo, senza contare che in caso di destinatari numerosi consentirebbe un risparmio di costi molto elevato.

Il web, e il protocollo IP di comunicazione ancora una volta hanno scardinato tutte le regole convenzionali.

Oggi è possibile non solo effettuare dirette in streaming video usando piccolissime telecamere amatoriali, ma si può anche costi contenuti allestire dei veri e propri momenti di incontro interattivo con un pubblico diffuso in ogni parte del pianeta, con allestimenti scenici e vere e proprie regie.

VideoRA offre servizi di sviluppo e integrazione piattaforme anche per sessioni di domande e risposte in remoto, videochat ed integrazione e moderazione dei contenuti.

Ma il vero cambio di piano si ottiene se si aggiunge che oggi le più importanti piattaforme social tra cui Facebook e YouTube offrono servizi di streaming live, per poter raggiungere così un numero sempre maggiore di spettatori “virtuali”, che possono così assistere alla messa in onda da pc, tablet o terminali mobili in genere.

Se sei curioso di saperne di più non esitare a chiamarci, la tua azienda potrebbe essere pronta per andare in onda!

Come possiamo aiutarti:

  • Allestimenti di studi e set temporanei o permanenti
  • Realizzazione regie live multicamera con possibile integrazione di contributi video e grafici speciali
  • Reperimento e collaborazioni giornalistiche
  • Servizio di supporto per domande e risposte interattive in diretta, sia testuali o telefoniche
  • Predisposizione servizi di encoding e live streaming, sia urbano che in outdoor anche in mobilità
  • Veicolo mobile elettricamente indipendente per affiancamento e supporto
  • Gestione e coordinamento per accessi su servizi live streaming social