Video ufficiale della Reale Mutua Monza Montevecchia Eco Trail 2017

Arrivata alla sesta edizione, la “Monza – Montevecchia ecoTrail”, in breve MOMOT, è una gara podistica a coppie, riservata a 200 coppie di atleti, che si è svolta Domenica 20 Giugno da Monza a Montevecchia, lungo sentieri che attraversano il Parco Reale di Monza, il Parco dell’Alta Valle del Lambro ed il Parco naturale della Valcurone.

Riconosciuta ed inserita nel calendario ufficiale FIDAL, MOMOT nasce sulle orme della “Monza – Montevecchia”, una gara classica del podismo brianzolo degli anni ‘70 ed ‘80, rivisitata però in chiave più moderna, in particolare per il tracciato “trail” (su sentieri e sterrati), per la sua peculiarità “eco” ossia rispettosa dell’ambiente che attraversa e, ultimo ma non meno importante, per la natura benefica della manifestazione.

VideoRA collabora con l’Organizzazione della Gara da alcuni anni con via via sempre maggiore enfasi, fino a diventare quest’anno sponsor tecnico ufficiale dell’iniziativa.

La collaborazione con MOMOT prevede la realizzazione di riprese e pubblicazione di un videoclip istituzionale della manifestazione, realizzato con l’ausilio di videocamere digitali in formato UltraHD, ed alcuni droni in grado di effettuare riprese dall’alto.

Le troupe di VideoRA operano lungo il percorso, dalla partenza all’arrivo, ed effettuano riprese nei punti più suggestivi del territorio, che vengono poi montate a tempo di record in un clip molto dinamico dove possano essere messi in evidenza tutti i momenti più salienti della gara.

E’ una collaborazione di grande valore, che consolida il rapporto tra VideoRA ed il territorio della Brianza proprio in occasione di un evento sportivo che ogni anno consolida il proprio rilievo.

Tecnica, impegno, eccellenza organizzativa, preparazione minuziosa, impegno per il risultato: sono termini appartenenti al Monza Marathon Team ed agli atleti che partecipano alla competizione ma anche molto vicini alla filosofia operativa di VideoRA, da cui il consolidamento del rapporto nel tempo e la volontà di fornire un servizio all’altezza della Manifestazione.

Per qualunque ulteriore informazione anche sulle edizioni passate ecco il link al sito ufficiale della MOMOT.