SENTO DUNQUE SONO

In ogni contesto è la colonna sonora che amplifica l’impatto emotivo.

In un videoclip, in una conferenza, in un evento, l’audio rimane uno dei punti centrali dell’esperienza del pubblico.

Per questo abbiamo investito in esperienza ed attrezzature per processare il suono, in modo da poter fornire sempre il miglior risultato possibile in ogni progetto che ci viene affidato dai nostri Clienti.

VideoRA opera spesso in occasione di eventi aziendali, utilizzando il video ed il suono come veicoli di informazione e per “colpire al cuore” ma anche nella mente chi è presente alla manifestazione.

Lo sapevate che esistono lastre di vetro in grado di emettere onde sonore? O che è possibile proiettare immagini sul fumo? O sull’acqua? O usare laser per disegnare nel nulla? Avete mai visto l’effetto di un video proiettato su uno schermo di garza impalpabile?

Noi lo sappiamo, e soprattutto sappiamo come si fa.

Sonorità particolari, miscelazioni esclusive di immagini, elettronica ed acustica, commistioni di stili provenienti da ogni cultura ed ogni parte del mondo: queste sono solo alcune delle caratteristiche della musica dei WeightOverload, il collettivo di musicisti legati a VideoRA nato per assaporare ogni sfumatura del gusto di un viaggio della mente.

Di volta in volta studiamo, realizziamo e produciamo le tracce musicali più particolari per rendere le vostre immagini davvero uniche. Lo facciamo per sonorizzare clip video, ma soprattutto perché è una nostra passione e spesso lo facciamo senza uno scopo commerciale preciso, ma solo per il piacere di farlo.

Con noi inoltre coopera un selezionatissimo gruppo di specialisti nelle tecnologie dell’intrattenimento, sia in termini di service audio che elaborazione del suono, e ci avvaliamo spesso della preziosa collaborazione di affermati musicisti, DJ e doppiatori.

Ci piace creare video che possano essere usati per aprire un convegno, o per accompagnare gli ospiti durante una serata di gala, con proiezioni su superfici inusuali e inaspettate. Proviamo a creare percezioni visive, a oltrepassare i limiti del convenzionale e realizzare così piccoli doni per la mente.

Colpire al cuore l’immaginazione per valorizzare un marchio, un prodotto, un’idea.

Mai come in questo ambito è confermato il payoff che abbiamo scelto per il nostro lavoro: you dream, we do.

Attrezzature

  • Set microfoni professionali e registratori digitali multitraccia
  • Processori audio per acquisizione, conversione e trattamento contributi audio
  • Ambiente di registrazione per acquisizione speech
  • Sistemi software di editing audio
  • Sequencer, plugin digitali

Servizi

  • Realizzazione colonne sonore e tracce musicali originali
  • Disponibilità di librerie audio
  • Acquisizione audio e speech live per interviste, presentazioni, conferenze, eventi eccetera
  • Servizi di doppiaggio e voiceover con speaker professionisti e madrelingua
  • Copy per testi
  • Traduzione multilingua
  • Processo audio digitale 5.1, 7.1