supporto alla formazione

TRAINING E VIDEO E-LEARNING


Se è impossibile pensare di eliminare le attività di formazione aziendale in aula con docenti preparati e professionalmente competenti, è altresì vero che una serie di attività di avviamento e istruzione di base possono essere effettuate con modalità automatiche grazie alla predisposizione di videocorsi completamente autonomi.

Il videotraining ha numerosi vantaggi, tra cui:

  • Facilità di ripetizione e riproduzione
  • Livello costante di qualità
  • Abbattimento dei costi di istruzione
  • Azzeramento dei costi di trasferta
  • Misurabilità istantanea
  • Erogazione on demand 24×7

Proprio per supportare questo tipo di esigenza VideoRA ha sviluppato una piattaforma specifica, denominata ViTrO.

Con questa soluzione è possibile realizzare articolati programmi di formazione in video, che possono ridurre enormemente i costi di training interni all’azienda.

ViTrO consente di realizzare corsi su qualunque argomento, di integrare i video con slides, immagini, powerpoint e molte altri supporti.

Inoltre ha una sezione pronta per gestire test finali di valutazione, con la costruzione di librerie di domande che saranno poi proposte sia in modalità obbligata che random.

In questo modo viene portata al massimo l’attendibilità delle risposte in modo da poter gestire in modo davvero affidabile il superamento dei test.

Per i corsi particolarmente importanti, o con valore legale ad esempio per il riconoscimento di crediti formativi, è possibile a discrezione del Cliente attivare dei meccanismi di verifica dell’effettiva presenza dell’allievo durante l’erogazione dei corsi.

Ogni interazione da parte degli allievi viene tracciata dal motore centrale di ViTrO e sarà possibile costruire database di informazione per valutare l’effettivo utilizzo all’interno dell’azienda e la risposta generale ai corsi.

L’interfaccia è completamente personalizzabile, in modo da poter essere integrata facilmente con portali aziendali e reti intranet, e rispondere alle regole della corporate identity del Cliente.

E’ una piattaforma completamente open, per cui può essere facilmente integrato con altri sistemi per autenticazione, valutazione delle risorse umane, percorsi di carriera, o sistemi di customer service.

VideoRA può accompagnare il Cliente sia nell’adozione della piattaforma, cooperando con le risorse IT centrali per integrare ViTrO all’interno delle reti corporate, sia per personalizzare interfaccia e layout fino a renderlo parte della strategia di comunicazione e formazione del Cliente.

Inoltre siamo pronti a collaborare per la progettazione e realizzazione di cataloghi corsi completi, sia cooperando nello studio di materiali formativi sia con la realizzazione dei corsi veri e propri, con riprese e postproduzione.

Tutto a prezzi che vi sorprenderanno e renderanno davvero conveniente affiancare ai metodi di formazione tradizionale il training interattivo basato sulla piattaforma ViTrO.

Contattaci subito per avere maggiori informazioni!

Come possiamo aiutarti:

  • Organizzazione e produzione videocorsi
  • Realizzazione slide e contenuti integrativi
  • Preparazione cataloghi formativi
  • Integrazione con sistemi di autenticazione e amministrazione HR
  • Erogazione test finali a risposte vincolate
  • Servizi di statistica accessi
  • Sistema “Are you there?” TM di controllo presenza fisica dell’allievo durante l’esecuzione del corso