il futuro è sopra di noi

L'INVASIONE DEI DRONI


A VideoRA lavorare con i dispositivi più strani e particolari è sempre piaciuto.

Roberto Alfieri che di VideoRA è il fondatore lavora dal 1998 nel mondo delle produzioni video e foto digitali, dello streaming, dei contenuti interattivi e di tutto ciò che è legato al mondo delle immagini e del suono, ma da sempre è un appassionato di tecnologia.

Curioso di ogni innovazione, mai fermo, sempre pronto a sperimentare e percorrere nuove strade ha iniziato a occuparsi di droni e multirotori nel 2009, provando le prime tecnologie per sistemi volanti e applicando telecamere traballanti e di scarsa qualità, ma vivendo via via tutti gli sviluppi ed introducendo nel proprio lavoro videocamere e sistemi di ripresa dall’alto.

Così quando Massimo Temporelli, innovatore, fisico, divulgatore, scrittore e imprenditore e soprattutto curatore per Hoepli della collana Microscopi ha lanciato l’idea di scrivere uno dei primi testi in Italia che affrontassero in modo sistematico il tema la scintilla è scoccata in un attimo, ed è andato in stampa “L’Invasione dei Droni”, volume snello che con un linguaggio semplice e per non iniziati spiega tutto quello che c’è da sapere circa questa tematica così affascinante e spettacolare.

Il testo offre un aggiornato approfondimento tecnologico sui principi di funzionamento di questi sistemi, con riferimenti a marche e prodotti disponibili in commercio e indicazioni precise per capire cosa e dove acquistare nel modo migliore. Non manca una panoramica completa sui campi di applicazione professionali, per capire concretamente come avviare un’attività con cognizione e sicurezza, includendo anche alcuni commenti al nuovo regolamento ENAC.

Per saperne di più

Per conoscere tutte i testi che fanno parte della collana Microscopi è possibile accedere al sito ufficiale di Hoepli dove sono disponibili anche tutti i volumi pubblicati dalla case editrice.

Potete acquistare il libro in versione cartacea o digitale direttamente dal sito di Amazon dove è spesso in offerta.

Per seguire tutte le iniziative che Massimo Temporelli organizza e sviluppa è possibile fare riferimento alla sua pagina facebook oppure accedere al sito ufficiale di The Fablab da lui fondato con alcuni soci.