l'incredibile mondo dei droni da competizione

FIRST PERSON HEROES


Forse non tutti sanno che in tutto il mondo sta crescendo a ritmo ultraveloce il mondo dei droni da competizione.

Si tratta di quadricotteri di medio-piccole dimensioni, tra i 150 e i 250 mm da motore a motore, dotati di una videocamera sulla prua che trasmette video in tempo reale al pilota, che quindi attraverso la radio governa il velivolo lungo un tracciato delimitato da porte e ostacoli, indoor o outdoor.

Questi velivoli possono raggiungere velocità di circa 100 km/h, e sono completamente progettati e assemblati dai singoli piloti.

Qui a VideoRA seguiamo da tempo il fenomeno, e abbiamo deciso di produrre un documentario che racconta attraverso una voce narrante sia la tecnologia che i principi del funzionamento di un drone di questo tipo.

Viene anche approfondita la nascita e l’affermazione di questo sport con interviste che raccontano le storie di alcuni tra i più importanti Piloti e protagonisti italiani, che già operano sulla scena internazionale.

La storia è raccontata con un’alternanza di riprese, interviste, servizi dai campi di gara e allenamenti, montate con grande dinamicità in modo da rendere il risultato finale quanto più avvincente e spettacolare possibile.

Il tema è di grande attualità e in tutto il mondo si stanno moltiplicando iniziative e competizioni di alto livello proprio per l’adrenalina e lo spettacolo che questi microbolidi ipertecnologici offrono al pubblico.

Il documentario è in corso di produzione, e sarà pubblicato nel corso del 2017.

Per saperne di più

Per rimanere aggiornato sugli sviluppi di First Person Heroes puoi accedere alla pagina Facebook ufficiale del documentario, dove troverai contenuti ed aggiornamenti.

Per qualunque ulteriore informazione inoltre puoi contattarci al nostro indirizzo mail e saremo lieti di fornirti supporto.